Danza Classica

Danza Classica


Corsi propedeutica-Gioco Danza per bambini dai 3 anni

È studiato per sviluppare le basi del movimento, una consapevolezza musicale di base, espressività e creatività. Le lezioni a tema incoraggiano la partecipazione e la concentrazione e preparano gli allievi ai livelli Primary. Il Programma Pre-Scolare è adatto a studenti tra i 3 anni ed i 5 anni.

Corsi Danza Classica Metodo Royal Academy of Dance dai 5 anni

I Programmi di preparazione agli Esami Gradi forniscono agli studenti un’ampia educazione pratica, con un forte sviluppo della tecnica, della musicalità e delle capacità d’esibizione. Racchiudono balletto, movimento libero e danze di carattere. I programmi partono da Pre-Primary in Dance e Primary in Dance fino al Grado 8.

Corsi professionali

I Programmi di Studio degli Esami Professionali (Vocational) RAD prevedono uno studio appofondito del balletto, sviluppando la tecnica, la musica e le capacità espressive degli studenti. Viene inoltre introdotto lo studio delle punte per le ragazze. I contenuti e l’intensità dello studio preparano gli allievi a qualsiasi tipo di carriera nel mondo della danza. I programmi sono studiati per allievi a partire dagli 11 anni d’età.

Punte e Repertorio (metodo Cecchetti e Vaganova)

Attraverso lezioni tecniche di lavoro sulle punte si arriva a studiare brani tratti dai più famosi balletti Classici di Reperetorio e Variazioni Solistiche.

Corsi Danza Classica Base per Teenager

Un programma studiato per gli adolescenti che scelgono di approcciarsi alla Danza Classica per la prima volta (con possibilità di abbinare un corso di Modern).

Corsi Danza Classica Base per Adulti

Lezioni mirate a tutti coloro che vogliono avvicinarsi allo studio di questa disciplina, per tenersi in forma con eleganza e stile.

Corsi Danza Classica Intermedio/Avanzato per Adulti

Rivolto a tutti coloro che studiano già da diversi anni e vogliono continuare a migliorare.

Lezioni libere di sbarra e legazioni in centro.


Insegnanti

Ariel  Da Costa

Cristina Belloni

Cristina Santosuosso